Trattamenti: Acido Ialuronico Ravenna

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dello smalto dei denti, rimuovendo le sedimentazioni o intervenendo sulle patologie che ne riducono il biancore.

Il primo tipo di sbiancamento è chiamato 'cosmetico', mentre il secondo tipo risolve discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche (per esempio fluorosi o disordini ematici, ecc.) oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici (ad esempio, le tetracicline).

I prodotti che vengono utilizzati per lo sbiancamento dei denti contengono principalmente perossido di idrogeno e perossido di carbammide, impiegati in varie concentrazioni a seconda della tecnica che si intende utilizzare e delle esigenze del paziente. Lo sbiancamento funziona grazie alla liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno o di carbammide nel momento in cui viene posto a contatto con i denti. Queste molecole di ossigeno vanno a disgregare le molecole dei pigmenti responsabili della discromia, e dunque le rendono non più visibili.

Lo Studio Dentistico Mazzotti opera da oltre 30 anni in servizi odontoiatrici ad ampio raggio, con un approccio sempre orientato a un'idea di bellezza che sia espressione dello stare bene con sè stessi e con gli altri. I nostri dentisti, con sapiente manualità e rispetto della naturale bellezza delle forme del viso, operano lo sbiancamento dei denti in ambulatorio con le tecniche più innovative, privilegiando quelle meno invasive. Con lo sbiancamento effettuato in ambulatorio, direttamente dal dentista o dall'igienista dentale, si possono sbiancare sia i denti vitali che i denti devitalizzati:

sbiancamento di denti vitali: la tecnica che si esegue in ambulatorio prevede l'applicazione sui denti di perossido di idrogeno ad alta concentrazione (circa 40%) per circa un'ora, da ripetere 3 o 4 volte a distanza di una settimana. Questa tecnica può essere associata all'uso di lampade o laser che vanno a coadiuvare l'azione del gel;

sbiancamento di denti devitalizzati: in questo caso è necessario accedere alla camera pulpare del dente, praticando un foro sulla parete palatale del dente, in quanto il gel sbiancante va posizionato all'interno del dente stesso.

Allo Studio Dentistico Mazzotti, preferiamo parlare di Estetica del Sorriso e Cura Dentale in questi termini: la corretta igiene orale e l'assistenza di medici dentisti professionisti produce risultati appaganti anche esteticamente e la soddisfazione che ne deriva per il paziente è il vero scopo delle nostre attenzioni. Lo Studio Dentistico Mazzotti si trova a Russi, in via Pezzi Siboni 2. Puoi chiamare il numero 0544 581506 per prenotare la tua visita di igiene orale, cura dentale e interventi di micro-chirurgia estetica per la salute e la bellezza del tuo sorriso.

Presso lo Studio Dentistico Mazzotti ci occupiamo di estetica dentale in numerosi tipi di interventi non invasivi e con metodi naturali che non ledono la naturale forma ed evoluzione del viso del paziente. Ci occupiamo di sbiancamento dei denti e di ortodonzia, protesi dentarie, terapie conservative, sbiancamenti per la prevenzione fondamentale a garantire la bellezza del sorriso.

Online il nuovo sito web

E online il nuovo sito web dello Studio Dentistico e Posturale Mazzotti.Realizzato da Artedopera e E-Nica, contiene a ... continua

Orari

LUNEDI'
9.00 / 15.00
MARTEDI'
15.00 / 20.00
MERCOLEDI'
9.00 / 20.00
GIOVEDI'
15.00 / 20.00
VENERDI'
9.00 / 15.00
Si riceve su appuntamento

Contatti

Via Pezzi Siboni Pietro, 2
48026 Russi (Ravenna)
Tel e fax 0544 581506
per urgenze: 334 1122423
 
Contatti
Studio dentistico e posturale Mazzotti
Via Pezzi Siboni Pietro, 2
48026 Russi (Ravenna)

Tel e fax 0544 581506
Link & Partners
AISOP